Politica sabato 07 agosto 2021 ore 11:21
Quando il verde diventa amico della terza età

Di Milo e Chiavistelli (Forza Italia): “Abbiamo voluto regalare un sorriso agli ospiti della Casa Cardinale Maffi”
CECINA — In questo momento così particolare e, per molti ospiti di Rsa e Case di Riposo, segnato dalla solitudine e dalla difficoltà di vivere i rapporti con i propri familiari, abbiamo deciso, come Forza Italia, di portare avanti il progetto Insieme: Adotta una piantina.
“Grazie all'idea della nostra iscritta Lidia, abbiamo deciso di stare vicino a coloro che vivono un contesto di fragilità e solitudine, attraverso la donazione di piccole piante agli ospiti della Casa Cardinale Maffi Onlus, grazie alla disponibilità di Don Michele della parrocchia di San Pietro in Palazzi e alla generosità dei vivai locali della zona di Cecina. Un pensiero piccolo, ma con la grande volontà di esserci”, hanno spiegato Luciana Di Milo responsabile provinciale Livorno Forza Italia Seniores e Andrea Chiavistelli vice responsabile provinciale Livorno e responsabile comunale Cecina Forza Italia Giovani.
“Abbiamo voluto regalare un sorriso e anche regalare tempo utile e pieno, dando la possibilità di passare un tempo diverso e personale curando le piante, annaffiandole e magari anche parlandoci. L'iniziativa verrà replicata in tutti i Comuni della provincia di Livorno, siamo convinti che la politica debba essere utile anche per fare comunità e magari regalare un sorriso, hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI