Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 20:35

Riapre la scuola Marconi dopo i test a tappeto

Il sindaco Lippi: "Adesso il lavoro si concentrerà per dare il via da martedì allo screening su tutta la popolazione. Ad oggi sono 3.400 le adesioni"



CECINA — Sono 274, in totale, i test antigienici fatti in questi due giorni agli alunni e al personale delle scuole Marconi. Di questi, 5 sono risultati positivi e si vanno ad aggiungere ai circa dieci casi che avevano spinto a prendere la decisione di chiudere la scuola. I nuovi positivi saranno contattati dalla Asl per fare il tampone molecolare.

I risultati dello screening hanno portato alla decisione di riaprire la scuola Marconi.

“Il mio ringraziamento va alla Pubblica Assistenza, alla sua presidente Serena Mulaz e all'Anfi. Senza di loro non sarebbe stato possibile, in così poco tempo, monitorare la diffusione del virus all'interno delle elementari di Palazzi. - ha commentato il sindaco Samuele Lippi - Adesso il lavoro si concentrerà per dare il via da martedì allo screening su tutta la popolazione. Ad oggi sono 3.400 le adesioni".

“A Cecina risultano 140 positivi e 130 in isolamento preventivo, 19 sono i ricoverati nel nostro ospedale, di cui una persona in terapia intensiva. Segno che il virus circola anche da noi. - ha concluso Lippi - Continuiamo a rispettare tutte le misure di precauzione. Cerchiamo di limitare gli spostamenti a quelli davvero necessari, soprattutto adesso che siamo ancora in zona rossa”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport