Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 11:23

Fatti i primi 118 tamponi, prosegue lo screening

Domenica pomeriggio il secondo turno per alunni e personale della scuola Marconi. Dal 2 Marzo lo screening Territori Sicuri, ecco come prenotare



CECINA — Dopo la prima giornata di sabato, iniziato il secondo giorno di screening per gli alunni e il personale delle scuole Marconi. 

Grazie alla collaborazione della Società Pubblica Assistenza Cecina nella giornata di sabato sono stati effettuati 118 test antigenici per monitorare la diffusione del virus all'interno delle elementari di Palazzi. Domenica pomeriggio è previsto il secondo turno. 

Lo ha fatto sapere il sindaco di Cecina Samuele Lippi, ricordando che sono aperte le prenotazioni per lo screening su tutta la popolazione. 

"Il portale è stato spesso sovraccarico di richieste, e questo è un segnale positivo della risposta da parte della cittadinanza. - ha commentato Lippi - Le agende saranno aperte in modo scaglionato, se avete avuto difficoltà a registrarvi vi chiedo di avere pazienza e di ritentare. Siamo a un buon numero di adesioni ma è molto importante la partecipazione allo screening degli studenti, anche chi risiede altrove ma studia qui". 

Per prenotare il test è necessario accedere al portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home. Infatti, dopo un prima fase in cui i test sono stati messi in campo dal Comune per monitorare la situazione della scuola Marconi, la Regione Toscana ha inserito il Comune di Cecina nell'operazione di screening di massa Territori Sicuri.

Dal 2 al 6 marzo la postazione individuata a Cecina è presso il parcheggio di viale Galliano, ex vivaio La Forestale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità