Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 11:23

Fatti i primi 118 tamponi, prosegue lo screening

Domenica pomeriggio il secondo turno per alunni e personale della scuola Marconi. Dal 2 Marzo lo screening Territori Sicuri, ecco come prenotare



CECINA — Dopo la prima giornata di sabato, iniziato il secondo giorno di screening per gli alunni e il personale delle scuole Marconi. 

Grazie alla collaborazione della Società Pubblica Assistenza Cecina nella giornata di sabato sono stati effettuati 118 test antigenici per monitorare la diffusione del virus all'interno delle elementari di Palazzi. Domenica pomeriggio è previsto il secondo turno. 

Lo ha fatto sapere il sindaco di Cecina Samuele Lippi, ricordando che sono aperte le prenotazioni per lo screening su tutta la popolazione. 

"Il portale è stato spesso sovraccarico di richieste, e questo è un segnale positivo della risposta da parte della cittadinanza. - ha commentato Lippi - Le agende saranno aperte in modo scaglionato, se avete avuto difficoltà a registrarvi vi chiedo di avere pazienza e di ritentare. Siamo a un buon numero di adesioni ma è molto importante la partecipazione allo screening degli studenti, anche chi risiede altrove ma studia qui". 

Per prenotare il test è necessario accedere al portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home. Infatti, dopo un prima fase in cui i test sono stati messi in campo dal Comune per monitorare la situazione della scuola Marconi, la Regione Toscana ha inserito il Comune di Cecina nell'operazione di screening di massa Territori Sicuri.

Dal 2 al 6 marzo la postazione individuata a Cecina è presso il parcheggio di viale Galliano, ex vivaio La Forestale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport