Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 18:45
Petardi, scatta l'ordinanza di divieto

Il sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede limitazioni in materia di sicurezza urbana durante il periodo delle festività natalizie
CECINA — Durante il periodo che va da giovedì 24 dicembre al 6 gennaio il sindaco Lippi ordina il divieto di accensione e lancio degli articoli pirotecnici con effetto di scoppio, a miccia o sfregamento come fuochi d'artificio, petardi, razzi e mortaretti nelle vicinanze di aree pubbliche e private che ospitano animali in numerose vie ed aree pubbliche.
Si tratta di piazza Carducci, piazza Iori, parcheggio pubblico sito tra via Montanara e piazza Iori, piazza Gramsci, via Garibaldi, piazza della Stazione e via Rossetti, piazza della Libertà, centro cittadino all’interno della ZTL, via Cavour, via Diaz, via Da Vinci e Corso Matteotti nell’area compresa tra piazza XX settembre e via Don Minzoni.
La sanzione per i trasgressori va da un minimo di 500 a un massimo di 5mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI