Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Attualità Domenica 16 Marzo 2025 ore 17:17

Piscina intercomunale, il progetto va avanti

Il sindaco Claudio Marabotti, con l’assessora Giulia Quintavalle e i tecnici del settore incontrerà la sindaca di Cecina Lia Burgalassi



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue il suo cammino l’idea della piscina intercomunale elaborata dal Comune di Rosignano Marittimo. Lunedì 17 Marzo il sindaco Claudio Marabotti, con l’assessora Giulia Quintavalle e i tecnici del settore incontrerà la sindaca di Cecina, Lia Burgalassi, e il suo staff per definire gli aspetti del progetto.

"Si tratta - come ha spiegato il sindaco Marabotti - di un impianto con caratteristiche per un utilizzo agonistico di alto livello, quindi capace di poter ospitare gare e manifestazioni nazionali e internazionali (piscina olimpionica), dal nuoto alla pallanuoto fino al nuoto sincronizzato, ad eccezione dei tuffi per i quali occorrono profondità più elevate della vasca. Al tempo stesso la nuova piscina dovrà essere in grado di rispondere anche ad esigenze sociali più ampie e quindi non solo agonistiche. Per questo dovrà comprendere una parte per la riabilitazione motoria in acqua e per attività legate all’acquaticità per l’area materna-infantile".

La nuova piscina dovrà avere una collocazione nell’ambito del Comune di Rosignano, in una posizione baricentrica, la proposta è quella della frazione di Vada, rispetto a Cecina e agli altri Comuni della Bassa Val di Cecina.

"Per quanto riguarda i Comuni collinari - ha aggiunto il sindaco rosignanese - è già stato avviato un confronto e l’idea di una eventuale partecipazione ha suscitato interesse, anche se sono in fase di studio le eventuali modalità. Nelle scorse settimane, a proposito di questo progetto, il sindaco Marabotti ha avuto incontri con Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e con Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre persone tra i 19 e i 56 anni a seguito di indagini e accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca