Cronaca mercoledì 12 giugno 2024 ore 12:07
"Per Pd risultato che dà fiducia per ballottaggio"

I ‘Dem’ hanno ottenuto il 22%, la candidata sindaca del centrosinistra il 27%. La segretaria Benedetti: "Scelta di Burgalassi si è rivelata azzeccata"
CECINA — "Un risultato buono, sopra le aspettative, che dà fiducia per il ballottaggio in programma il 23 e 24 Giugno". E' soddisfatta Elena Benedetti, segretaria del Pd di Cecina commentando i risultati ottenuti dal partito.
"Il 27,14% ottenuto da Lia Burgalassi al primo turno è un ottimo segnale, da affiancare al 22,01% della lista del Partito Democratico. Quasi 4mila i voti della candidata sindaca del centrosinistra, poco meno di 3mila quelli conquistati dai Dem. Un ringraziamento ai nostri elettori è doveroso - ha aggiunto Benedetti - perché grazie a queste percentuali siamo riusciti a lanciare un messaggio importante. Abbiamo sempre creduto alla possibilità di realizzare un risultato importante. Il Pd è andato bene alle elezioni europee, molto bene alle amministrative: siamo la prima lista e questo conferma il buon lavoro di confronto con la popolazione fatto in queste settimane di campagna elettorale".
"Non solo: - ha proseguito - conferma anche il fatto che c’è spazio, e molto, anche per i partiti. Adesso possiamo dire senza timore di smentita che la scelta di Lia Burgalassi come candidata era azzeccata e dobbiamo ringraziare le altre tre liste che hanno concorso con noi a realizzare questo risultato storico. Il Partito Democratico si è riaperto alle persone, all’ascolto dei singoli e delle associazioni e questa scelta evidentemente ha pagato, interrompendo una consuetudine degli ultimi anni che ci vedeva troppo ripiegati su noi stessi. Il Pd è vivo e presente ed è pronto a realizzare il programma che è stato scritto dalla coalizione che sostiene Burgalassi”.
“Siamo soddisfatti ma adesso è il momento di tornare a rimboccarsi le maniche per le ultime due settimane di campagna elettorale in vista del ballottaggio Abbiamo fatto tanto, ma resta ancora l’ultimo sforzo: quello decisivo", ha concluso Benedetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI