Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 12 giugno 2024 ore 12:07

"Per Pd risultato che dà fiducia per ballottaggio"

I ‘Dem’ hanno ottenuto il 22%, la candidata sindaca del centrosinistra il 27%. La segretaria Benedetti: "Scelta di Burgalassi si è rivelata azzeccata"



CECINA — "Un risultato buono, sopra le aspettative, che dà fiducia per il ballottaggio in programma il 23 e 24 Giugno". E' soddisfatta Elena Benedetti, segretaria del Pd di Cecina commentando i risultati ottenuti dal partito. 

"Il 27,14% ottenuto da Lia Burgalassi al primo turno è un ottimo segnale, da affiancare al 22,01% della lista del Partito Democratico. Quasi 4mila i voti della candidata sindaca del centrosinistra, poco meno di 3mila quelli conquistati dai Dem. Un ringraziamento ai nostri elettori è doveroso - ha aggiunto Benedetti - perché grazie a queste percentuali siamo riusciti a lanciare un messaggio importante. Abbiamo sempre creduto alla possibilità di realizzare un risultato importante. Il Pd è andato bene alle elezioni europee, molto bene alle amministrative: siamo la prima lista e questo conferma il buon lavoro di confronto con la popolazione fatto in queste settimane di campagna elettorale".

"Non solo: - ha proseguito - conferma anche il fatto che c’è spazio, e molto, anche per i partiti. Adesso possiamo dire senza timore di smentita che la scelta di Lia Burgalassi come candidata era azzeccata e dobbiamo ringraziare le altre tre liste che hanno concorso con noi a realizzare questo risultato storico. Il Partito Democratico si è riaperto alle persone, all’ascolto dei singoli e delle associazioni e questa scelta evidentemente ha pagato, interrompendo una consuetudine degli ultimi anni che ci vedeva troppo ripiegati su noi stessi. Il Pd è vivo e presente ed è pronto a realizzare il programma che è stato scritto dalla coalizione che sostiene Burgalassi”.

“Siamo soddisfatti ma adesso è il momento di tornare a rimboccarsi le maniche per le ultime due settimane di campagna elettorale in vista del ballottaggio Abbiamo fatto tanto, ma resta ancora l’ultimo sforzo: quello decisivo", ha concluso Benedetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità