Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Cultura venerdì 14 aprile 2017 ore 12:57

Pasqua di cultura e turismo

Il 15, 16 e 17 aprile il Parco Archeologico sarà aperto dalle 14 alle 17 e il Museo di Villa Guerrazzi dalle 15 alle 19



CECINA — Nelle festività pasquali il territorio si prepara ad accogliere ospiti di passaggio e turisti che hanno deciso di trascorrere qualche giorno a Cecina e nel comprensorio, per questo l’amministrazione comunale in collaborazione con le cooperative il Cosmo, Capitolium e Itinera ha messo in campo alcune iniziative culturali. 

Apertura straordinaria dei luoghi di interesse storico e archeologico, il Museo di Villa Guerrazzi sarà aperto dalle ore 15 alle ore 19 a partire da sabato 15 aprile fino a lunedì di pasquetta, mentre il Parco Archeologico nei tre giorni sarà visitabile dalle 14 alle 17.

Continua intanto la mostra “L’oggetto quotidiano” con l’esposizione delle opere di 7 artisti del territorio, visitabile il 15 e il 16 aprile dalle 17.30 alle 19.30 presso il palazzo del Comune Vecchio. 

Inoltre sabato 22 aprile è stato organizzato un percorso di archeotrekking con partenza da Bibbona e arrivo a Casa Nocera sulle tracce degli Etruschi. 

Una passeggiata nel passato, che condurrà i partecipanti a scoprire i principi etruschi di Casalvecchio, una dinastia che, tra la fine dell'VIII e la metà del VI sec. a. C., esercitò il controllo del settore occidentale della Valle del Cecina, riuscendo a rivaleggiare per qualche tempo con Volterra, città dalla quale provenivano. Il vino sarà il filo conduttore dell’escursione, che prevede infatti una sosta per una degustazione presso un’azienda agricola.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità