QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°33° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 20 agosto 2019

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 16:12

Nuovo sistema radiografico digitale in ospedale

Ospedale Cecina, investimento da 240mila euro per il nuovo sistema radiografico digitale. L'annuncio da parte della azienda Usl



CECINA — Ammonta a circa 240mila euro l’investimento fatto dalla Azienda USL Toscana nord ovest per dotare il presidio cecinese un nuovo sistema radiografico digitale che permetterà di migliorare la qualità e la produttività dei servizi clinici offerti allineandola a quanto di più moderno esista nella sanità pubblica.

Secondo le indicazioni del dipartimento tecnico i lavori necessari per adeguare una delle sale radiologiche dell’ospedale e permettere così l’istallazione del nuovo macchinario Discovery XR 656, già ordinato alla ditta fornitrice, potranno cominciare a settembre, subito dopo l’estate, in modo da ridurre l’impatto sull’attività sanitaria in un momento tradizionalmente delicato per una località a vocazione turistica.

Per il completamento dei lavori e la formazione del personale al nuovo macchinario saranno necessari circa 3 mesi consentendo così di prevedere un avvio a pieno regime del sistema per dicembre prossimo.

Una volta messo a disposizione dell’ospedale il nuovo apparecchio la cittadinanza potrà contare su un sistema digitale all’avanguardia e in grado di poter eseguire tutti i tipi di esami radiologici. Il Discovery ha, infatti, la caratteristica di essere montato, in parte, su binari a soffitto che ne permettono lo spostamento in tutta la stanza di lavoro consentendo al personale di ottenerne il massimo della versatilità clinica e della produttività.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità