Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 16:12

Nuovo sistema radiografico digitale in ospedale

Ospedale Cecina, investimento da 240mila euro per il nuovo sistema radiografico digitale. L'annuncio da parte della azienda Usl



CECINA — Ammonta a circa 240mila euro l’investimento fatto dalla Azienda USL Toscana nord ovest per dotare il presidio cecinese un nuovo sistema radiografico digitale che permetterà di migliorare la qualità e la produttività dei servizi clinici offerti allineandola a quanto di più moderno esista nella sanità pubblica.

Secondo le indicazioni del dipartimento tecnico i lavori necessari per adeguare una delle sale radiologiche dell’ospedale e permettere così l’istallazione del nuovo macchinario Discovery XR 656, già ordinato alla ditta fornitrice, potranno cominciare a settembre, subito dopo l’estate, in modo da ridurre l’impatto sull’attività sanitaria in un momento tradizionalmente delicato per una località a vocazione turistica.

Per il completamento dei lavori e la formazione del personale al nuovo macchinario saranno necessari circa 3 mesi consentendo così di prevedere un avvio a pieno regime del sistema per dicembre prossimo.

Una volta messo a disposizione dell’ospedale il nuovo apparecchio la cittadinanza potrà contare su un sistema digitale all’avanguardia e in grado di poter eseguire tutti i tipi di esami radiologici. Il Discovery ha, infatti, la caratteristica di essere montato, in parte, su binari a soffitto che ne permettono lo spostamento in tutta la stanza di lavoro consentendo al personale di ottenerne il massimo della versatilità clinica e della produttività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità