Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 16:12

Nuovo sistema radiografico digitale in ospedale

Ospedale Cecina, investimento da 240mila euro per il nuovo sistema radiografico digitale. L'annuncio da parte della azienda Usl



CECINA — Ammonta a circa 240mila euro l’investimento fatto dalla Azienda USL Toscana nord ovest per dotare il presidio cecinese un nuovo sistema radiografico digitale che permetterà di migliorare la qualità e la produttività dei servizi clinici offerti allineandola a quanto di più moderno esista nella sanità pubblica.

Secondo le indicazioni del dipartimento tecnico i lavori necessari per adeguare una delle sale radiologiche dell’ospedale e permettere così l’istallazione del nuovo macchinario Discovery XR 656, già ordinato alla ditta fornitrice, potranno cominciare a settembre, subito dopo l’estate, in modo da ridurre l’impatto sull’attività sanitaria in un momento tradizionalmente delicato per una località a vocazione turistica.

Per il completamento dei lavori e la formazione del personale al nuovo macchinario saranno necessari circa 3 mesi consentendo così di prevedere un avvio a pieno regime del sistema per dicembre prossimo.

Una volta messo a disposizione dell’ospedale il nuovo apparecchio la cittadinanza potrà contare su un sistema digitale all’avanguardia e in grado di poter eseguire tutti i tipi di esami radiologici. Il Discovery ha, infatti, la caratteristica di essere montato, in parte, su binari a soffitto che ne permettono lo spostamento in tutta la stanza di lavoro consentendo al personale di ottenerne il massimo della versatilità clinica e della produttività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno