Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 15:57

In ospedale il nuovo ambulatorio endocrinologico

L'ospedale di Cecina

L'attività per bambini e adolescenti con percorso di diagnosi, follow-up e terapia. Si svolgerà negli ambulatori di pediatria



CECINA — L’ospedale di Cecina si arricchisce di un nuovo servizio grazie all’apertura di un ambulatorio endocrinologico riservato a bambini e adolescenti.

L'attività sarà assicurata grazie ad una equipe multidisciplinare che coinvolgerà Antonella Amendolea (Pediatria Cecina), Martina Lombardi (Medicina Interna Cecina) e Daria Perini (Ginecologia Cecina).

“Si tratta di una nuova e importante opportunità pensata per i più giovani. – ha spiegato Giovanna Poliseno, direttore del presidio ospedaliero di Cecina –  Ogni professionista apporterà il proprio contributo professionale per la diagnosi, il follow-up e la terapia. Ringrazio tutti i professionisti e i direttori che hanno reso possibile un approccio integrato per tutte quelle patologie endocrino-metaboliche dell'infanzia e dell'adolescenza. L’integrazione multiprofessionale e il lavoro di equipe sono, ad oggi, il modello organizzativo migliore per garantire l’efficacia di un servizio che mette al centro la persona che necessita di cure”.

L'ambulatorio avrà cadenza bimensile, il primo ed il terzo lunedì di ogni mese, con appuntamenti prenotabili attraverso il Cup con prescrizione del medico di famiglia e si svolgerà negli ambulatori della pediatria. Il gruppo multidisciplinare si farà carico delle necessarie prescrizioni terapeutiche, avvalendosi della collaborazione del centro regionale di riferimento e dell’Unità Dipartimentale di Endocrinologia diretta da Daniele Barbaro, assicurandone i necessari controlli sia clinici sia di laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro