Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:CECINA22°34°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Mercoledì 15 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turista derubato di un orologio da 130mila euro: arrestati due giovani a Napoli
Turista derubato di un orologio da 130mila euro: arrestati due giovani a Napoli

Attualità Lunedì 12 Aprile 2021 ore 17:21

Terapie monoclonali anche nelle Valli Etrusche

Foto di repertorio

Il paziente era ricoverato nel reparto Covid dell'ospedale di Cecina, ora è stato trasferito nel reparto Cure intermedie di Piombino



CECINA — Trattato il primo paziente con anticorpi monoclonali per Sars-Cov2 all’ospedale di Cecina. 

I sanitari coinvolti nel percorso degli anticorpi monoclonali appartenenti ai reparti di Pronto soccorso, Malattie Infettive e Farmacia, dopo aver valutato la corrispondenza con i criteri presenti nelle linee guida nazionali dettate dell’Agenzia del farmaco (Aifa), hanno proposto l’innovativa terapia all’uomo di circa 80 anni, cardiopatico, con Covid diagnosticato da pochi giorni e sintomi moderati.

Il trattamento con anticorpi monoclonali vuole impedire, in pazienti con sintomi lievi, ma a rischio di peggioramento, l’aggravamento della malattia. 

L’uomo, trattato nel reparto diretto da Paolo Pennati, non ha avuto complicazioni, è in buone condizioni ed è stato trasferito al reparto Cure Intermedie di Piombino per avere adeguata sorveglianza e non al domicilio dove vive solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri del gruppo misto hanno evidenziato lo stato di degrado e incuria, chiedendo un migliore impiego delle risorse comunali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro