Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 10:15

Nuove risorse in arrivo, variazione di bilancio

Variazione di bilancio finalizzata ad accogliere finanziamenti per la messa in sicurezza, per la cultura e per le scuole



CECINA — Il Commissario Prefettizio Vincenza Filippi fa sapere che il Comune sta predisponendo una variazione di bilancio finalizzata ad accogliere importanti finanziamenti che consentiranno il prosieguo delle attività dell’Ente. Di particolare rilievo è il contributo erogato dalla Regione Toscana con DGRT n. 1192 del 16/10/2023 di complessivi 2.888.357,61 euro finalizzato a finanziare l’adeguamento dell’argine della sponda in sinistra idraulica del Fiume Cecina nel tratto compreso tra il ponte di via Volterra e la foce del fiume ed il pennello in foce riva sinistra. Tale opera risulta di primaria importanza per la messa in sicurezza del territorio, e per il completamento delle opere complementari al Porto di Cecina. L’affidamento dei lavori dovrà essere effettuato entro massimo 12 mesi dalla data di attribuzione del contributo.

Altro finanziamento pari a 52.353,89 euro è quello assegnato dal Ministero della Cultura - Direzione Generale dello Spettacolo che, con atto n. 1608 del 25.10.2023, ha finanziato il Carnevale storico organizzato dall’associazione Targa Cecina in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

L’altra entrata finanziaria oggetto della variazione dei bilancio è il contributo approvato con Decreto Regionale n. 21765 del 6 Ottobre 2023 per la realizzazione nelle scuole e nelle associazioni sportive di progetti in materia di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Il Progetto presentato dall’Amministrazione è di valore pari a 16mila euro e il contributo erogato dalla Regione è di 8.500 euro, la parte rimanente sarà cofinanziata dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro