Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Cronaca domenica 29 ottobre 2023 ore 18:00
Si accascia e muore fra gli scaffali del supermercato
La donna è stata soccorsa dal 118 con defibrillatore e manovre rianimatorie. Era stato allertato anche Pegaso. Tutto inutile: non ce l'ha fatta
CASTAGNETO CARDUCCI — Si è accasciata a terra fra gli scaffali del supermercato, in mezzo ai clienti di una domenica mattina come tante. L'allarme da lì è partito subito, ma per la donna, 75 anni, non c'è stato nulla da fare.
E' successo a Donoratico, nel territorio comunale di Castagneto Carducci. E' lì che il 118 allertato per un malore ha fatto accorrere ambulanza e automedica da Cecina, attivando anche l'elicottero Pegaso la cui missione è poi stata tragicamente annullata.
I sanitari hanno dapprima applicato il defibrillatore, poi il medico ha proseguito le manovre di rianimazione finché non gli è rimasto altro che constatare il decesso della signora. Presenti sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI