Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Attualità lunedì 17 giugno 2024 ore 12:03

Nuova copertura ombreggiante per Largo Cairoli

Le attività commerciali tornano ad avere una copertura nell'area antistante dopo che il maltempo aveva distrutto quella esistente



CECINA — Largo Cairoli, ed in particolare il lato est della piazza, ha finalmente la nuova copertura ombreggiante per le attività commerciali sottostanti.

La copertura si era rovinosamente deteriorata nel mese di Novembre 2023 a causa di un evento meteo eccezionale, che ha costretto gli operai del Comune a rimuoverla del tutto. I commercianti delle attività economiche situate proprio in quella parte della piazza hanno incontrato il Commissario Straordinario Vincenza Filippi e il competente dirigente dell’Ufficio Tecnico, chiedendo che in vista della stagione estiva fosse ripristinata la copertura ombreggiante. Il Comune ha richiesto anche l’intervento del Comando dei Vigili del Fuoco che, nella persona del comandante locale Paolo Nobili, ha collaborato nell’individuazione delle soluzioni operative per la messa in sicurezza della struttura.

Nei giorni scorsi, con una spesa di circa 6mila euro, è stata quindi ripristinata la copertura ombreggiante, che si presenta con soluzione diversa da quella originaria, essendo infatti composta da quattro teli separati, in modo da garantire una maggiore resistenza alle intemperie metereologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità