Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 17:20
Donato un ecografo portatile
Il nuovo strumento è stato consegnato nelle mani del direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba Stefano Masoni
CECINA — Un ecografo palmare da utilizzare per l'attività del reparto è stato consegnato nelle mani del direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba, Stefano Masoni. La donazione è stata resa possibile grazie al contributo dell'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Cecina cui si sono aggiunti il Rotary di Rosignano, Soroptimist Costa Etrusca, Fidapa Cecina, Avis, Circolo Ricreativo Dipendenti Asl, OMP Rosignano e Polisportiva Fiorino.
“A tutte queste associazioni e imprese – ha detto il primario Stefano Masoni - va il mio più sentito ringraziamento per aver messo a disposizione del reparto uno strumento che ci permetterà di lavorare in maniera più efficiente, date le sue caratteristiche di uso rapido e versatile. In particolare saranno garantiti nella massima sicurezza i controlli ecografici intraoperatori e quelli durante il travaglio e dopo il parto, con un apparecchio che pur di dimensioni molto ridotte garantisce una buona accuratezza e una estrema facilità di uso. L'ecografo infatti è di concezione moderna ed è concentrato in una sonda di 13 cm che può essere collegata tramite wifi ad un cellulare o a un tablet”.
Alla consegna erano presenti oltre ai rappresentanti delle associazioni donatrici anche la direttrice dell’ospedale, Giovanna Poliseno e la IFC di Ostetricia Cristina Savelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI