Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 17:20

Donato un ecografo portatile

Il nuovo strumento è stato consegnato nelle mani del direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba Stefano Masoni



CECINA — Un ecografo palmare da utilizzare per l'attività del reparto è stato consegnato nelle mani del direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba, Stefano Masoni. La donazione è stata resa possibile grazie al contributo dell'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Cecina cui si sono aggiunti il Rotary di Rosignano, Soroptimist Costa Etrusca, Fidapa Cecina, Avis, Circolo Ricreativo Dipendenti Asl, OMP Rosignano e Polisportiva Fiorino.

“A tutte queste associazioni e imprese – ha detto il primario Stefano Masoni - va il mio più sentito ringraziamento per aver messo a disposizione del reparto uno strumento che ci permetterà di lavorare in maniera più efficiente, date le sue caratteristiche di uso rapido e versatile. In particolare saranno garantiti nella massima sicurezza i controlli ecografici intraoperatori e quelli durante il travaglio e dopo il parto, con un apparecchio che pur di dimensioni molto ridotte garantisce una buona accuratezza e una estrema facilità di uso. L'ecografo infatti è di concezione moderna ed è concentrato in una sonda di 13 cm che può essere collegata tramite wifi ad un cellulare o a un tablet”.

Alla consegna erano presenti oltre ai rappresentanti delle associazioni donatrici anche la direttrice dell’ospedale, Giovanna Poliseno e la IFC di Ostetricia Cristina Savelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità