QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 21 settembre 2019

Sport sabato 31 agosto 2019 ore 09:59

Motricità con la palla ovale, un open day

Si chiama RugbyTots ed è una iniziativa riservata ai bambini da 2 a cinque anni per sviluppare la loro motricità con la palla ovale



CECINA — Sotto la direzione di ASD LoCoRugby, ritorna anche a Cecina (e presto a Rosignano), Rugbytots, il primo programma di motricità con la palla ovale riservato a bimbi e bimbe dai 2 ai 5 anni. L'open day gratuito si terrà Sabato 7 settembre a partire dalle 10.30, presso la Palestra Ginnastica Cecinese FreeTime, via Landi 16.

L’evento è a numero chiuso: ci si può prenotare dal sito ww.rugbytots.it o con un messaggio WhatsApp al 347 872 5512.

“Rendilo più divertente!” è il messaggio di Rugbytots, che attraverso il gioco e il movimento, insegna ai bimbi, anche ai più piccoli, gli schemi motori di base e le competenze relazionali che li aiuteranno nel loro percorso sportivo, qualsiasi sia la disciplina che sceglieranno."

"Rugbytots - viene spiegato - vuole essere un'occasione di formazione e crescita guidata attraverso il gioco, un'opportunità per socializzare con altri coetanei e per potersi muovere in libertà. Senza dimenticare che senso della disciplina, autocontrollo e rispetto reciproco sono l'anima del rugby e determinano il grande successo di questo sport".

I bambini vengono suddivisi in base alle fasce di età in gruppi formati da massimo 10 unità con un istruttore qualificato.

Il corso Junior (da 2 anni a 3 anni e mezzo) nasce per incoraggiare i bambini ad utilizzare le competenze di base, come l’equilibrio, l'agilità e la coordinazione. La durata di ogni lezione è di 30 minuti. Vengono utilizzate palle multicolori e coni in schiuma espansa per garantire la sicurezza dei bambini in ogni momento.

Quello Senior (3 anni e mezzo - 5 anni) inizia a guardare alle competenze più specifiche utilizzate nel rugby, l'approccio è ludico così come nel corso Advanced (5-7 anni), anche se a questa età non si entra ancora nello specifico della disciplina sportiva.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità