Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 14:44
Misericordia, al via il corso per i volontari

Al via un nuovo corso per soccorritori volontari organizzato dalla Misericordia di San Pietro in Palazzi con il patrocinio del Comune di Cecina
CECINA — Al via un nuovo corso per soccorritori volontari organizzato dalla Misericordia di San Pietro in Palazzi con il patrocinio del Comune di Cecina. Il corso, che si terrà 2 volte a settimana (il lunedì e il giovedì alle ore 21) per 12 lezioni, prenderà il via lunedì 30 settembre presso la sede in piazza dei Mille.
L’età minima è di 16 anni e al termine verrà rilasciato il brevetto di BLSD per l’utilizzo di tutti i defibrillatori pubblici che si trovano sul territorio del Comune di Cecina grazie al progetto “Cecina Cuore”. Durante le lezioni i partecipanti apprenderanno, in particolare, le tecniche di primo soccorso: come gestire le piccole emergenze quotidiane e come utilizzare i defibrillatori pubblici. Per maggiori informazioni e pre-iscrizioni: formazione@misericordiapalazzi.it; 0586.669953.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI