Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 08:15

La Misericordia pronta per le emergenze

L'associazione di San Pietro in Palazzi ha svolto con successo una esercitazione per verificare il coordinamento fra protezione civile e sanitari



CECINA — Prove tecniche di emergenza per la Misericordia di San Pietro in Palazzi, che sabato ha coinvolto oltre trenta volontari in una densa giornata di esercitazioni. L'obiettivo era quello di affinare il coordinamento fra le squadre di protezione civile e quelle del soccorso sanitario in caso di emergenza.

Nella pratica, è stato simulata un'emergenza legata ad un'allerta meteo. Dopo aver allestito una tenda Pma - posto medico avanzato - i volontari sono stati chiamati a gestire un'emergenza sanitaria simulata, con feriti da soccorrere e trasferire al posto medico.

"Dopo 12 ore di esercitazione - hanno commentato al termine dalla Misericordia di San Pietro in Palazzi - non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo. La Misericordia di San Pietro in Palazzi ha sempre creduto nella formazione per rispondere al meglio a tutte quelle necessità che i nostri tempi richiedono e per continuare a crescere e a migliorare. Un ringraziamento particolare va al Sig. Massimiliano Rugo, nuovo responsabile tecnico della Protezione Civile del Comune di Cecina che è stato con noi per tutta l’esercitazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità