Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 12:46

Riparte la guardia medica turistica

Assistenza medica riservata a turisti e villeggianti in funzione dal primo luglio, al parcheggio di viale Galliano a Marina di Cecina



CECINA — Torna anche quest’estate a Marina di Cecina il parcheggio di viale Galliano un punto di assistenza territoriale medica turistica. Sarà attivo dal primo luglio al 31 agosto, tutti i giorni compresi festivi e prefestivi, la mattina dalle ore 9 alle 13 ed il pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il servizio è riservato esclusivamente ai non residenti, a tutti coloro cioè che non hanno il proprio medico o pediatra di famiglia nella Bassa Val di Cecina. E’ richiesto un concorso spesa di 10 euro per le ricette, di 15 euro per visita ambulatoriale e di 25 euro per visita domiciliare. Sarà rilasciata ricevuta dell’importo pagato.

Tutte le visite, anche ambulatoriali, devono essere prenotate obbligatoriamente per telefono al numero 0586.611666. 

Per norma nazionale, tutti i cittadini italiani che hanno bisogno di ripetizioni di ricette di farmaci già in uso possono rivolgersi al loro medico di famiglia e ricevere per messaggio telefonico il numero di ricetta. In tal modo possono recarsi direttamente in farmacia con la tessera sanitaria senza dover pagare la tariffa di 10 euro alla Guardia turistica.

Dalle ore 20 alle 8 per visite urgenti è invece possibile rivolgersi alla continuità assistenziale (ex Guardia Medica) al numero 0586.223456.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro