Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 27 maggio 2016 ore 10:10

L'insostenibile ascesa dei furti

Aumentano i furti nelle abitazioni

I dati della questura di Livorno parlano di un incremento del 36 per cento di colpi nelle abitazioni private. Aumentano anche i furti di auto



CECINA — I ladri sono sempre più attivi: se non fossero bastate le cronache degli ultimi mesi a chiarirlo, ora ci sono anche i dati della questura di Livorno che evidenziano un'ascesa dei reati nei territori di Cecina e Rosignano.

I numeri parlano chiaro. A Cecina l'aumento record si registra per le incursioni negli appartamenti privati: un incremento del 36 per cento. Sempre a Cecina, in generale, i reati di vario tipo hanno subito un'impennata del 20 per cento fra tra il primo maggio 2015 ed il 30 aprile scorso. I furti di vetture sono stati 16, sulle auto in sosta le incursioni sono state 144. Sono diminuiti i colpi nei negozi. Aumentate, tuttavia, le rapine (da 4 a 10). 

Neppure Rosignano si salva dal trend: i reati, qua, sarebbero aumenti oltre il 7 per cento per una cifra pari a 1473 colpi. Come a Cecina, sono le abitazioni i luoghi più colpiti dai ladri. L'incremento di furti segnalato dalla questura è del 20 per cento. 12 i furti di automobili mentre quelli sui mezzi in sosta sono passati da 73 a 123.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità