Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 09:29
L'importanza della memoria storica

L'incontro "Verso Cracovia, parole, ricordi, progetti", patrocinato dal Comune di Cecina si terrà giovedì 16 novembre ed è aperto alla cittadinanza.
CECINA — Giovedì 16 novembre l’Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, in collaborazione con ARCI Bassa Val di Cecina e con il Patrocinio del Comune di Cecina invita la cittadinanza all’evento pubblico “Verso Cracovia – parole, ricordi, progetti...” : un incontro sull’importanza della Memoria oggi, sulla condivisione di messaggi di pace e fratellanza.
Sarà presentato il Viaggio della Memoria “Promemoria_Auschwitz” rivolto a docenti, studenti e privati e sarà proiettata in esclusiva la testimonianza della signora Liliana Segre – sopravvissuta ad Auschwitz – Birkenau. Interverranno inoltre: Ass.ne Paka, Ass.ne Livornese Saharawi Onlus, la scrittrice Laura Paggini e la scuola teatrale "Artimbanco" con letture da Il Diario di Anne Frank.L’ingresso è gratuito. Presso: Palazzetto dei Congressi di Cecina (Comune Vecchio), dalle 10.00 alle 12.45. Per ulteriori informazioni www.unponteperannefrank.org
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI