Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 10:15
Kitty, la sopravvissuta si racconta agli studenti

Ex deportata al campo di concentramento di Bergen-Belsen, la donna è ospite di un evento organizzato dall'associazione Un ponte per Anne Frank
CECINA — Giovedì primo dicembre, in collaborazione con il Comune, l'associazione Un ponte per Anne Frank organizza un evento aperto alla cittadinanza e alle scuole dal titolo Ero solo una bambina – Incontro con Kitty Braun Falaschi, sopravvissuta al campo di concentramento di Bergen-Belsen.
L’evento non solo vedrà la toccante e preziosa testimonianza della signora Falaschi, ma saranno numerosi gli interventi esterni anche: interverranno i rappresentanti del Comune incluso il sindaco Lippi, dell'associazione Un ponte per Anne Frank, l’associazione PAKA, e l’associazione Deina, che terrà un laboratorio e una spiegazione del Viaggio della Memoria.
Ospiti saranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Rosignano Solvay che hanno partecipato dal 4 al 10 febbraio 2016 al Viaggio della Memoria Destinazione Auschwitz – Io ricordo e che condivideranno con gli altri i loro pensieri, specialmente con gli studenti del Marco Polo, gruppetto del quale nel 2017 partirà per il Viaggio con la nostra Associazione.
L’incontro sarà giovedì 1 dicembre dalle 10 alle 12.30 presso il Palazzetto dei Congressi di Cecina (vecchio comune).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI