Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 13:18

Le stelle di Natale colorano l'ospedale

La direzione ospedaliera di Cecina ringrazia la Coldiretti Livorno per gli esemplari donati dagli agricoltori



CECINA — Stelle di Natale simbolo di speranza, resilienza e festa ma anche alleate contro l’inquinamento indoor. Mercoledì 22 Dicembre, alle ore 11,30 presso l’Ospedale di Cecina, la tappa di #Stelleincorsia, l’iniziativa con cui florovivaisti e agricoltori di Coldiretti Toscana vogliono essere vicini al personale ospedaliero impegnato in prima linea contro il Covid e a tutti coloro che si vaccineranno in questi giorni di festa. All’iniziativa partecipa il Presidente di Coldiretti Livorno, Simone Ferri Graziani che consegnerà direttamente uno dei bellissimi esemplari di poinsettia Made in Tuscany.

Centinaia gli esemplari di stelle di Natale che sono stati donati dagli agricoltori per addobbare l’ospedale. La presenza della poinsettia nelle corsie e negli hub vaccinali ha molteplici finalità: portare un tocco di colore, festa e bellezza all’interno degli ambienti ospedalieri e valorizzare una della piante delle feste più amate ai fini anche della riduzione dell’inquinamento all’interno degli ambienti chiusi. La Stella di Natale è, secondo IBE-CNR e Coldiretti Toscana, è uno straordinario filtro naturale. 

Prodotta in 10 milioni di esemplari in Toscana, principale polo produttivo italiano, la stella di Natale ha infatti capacità di assorbire il formaldeide presente in colle, solventi, pavimenti, rivestimenti oltre che nelle sigarette, benzene presente nelle vernici e fumo di sigaretta e xilene prodotte da stampanti, fotocopiatrici e computer. Una funzione che, Coldiretti Toscana, è impegnata a promuovere.

La direzione ospedaliera di Cecina ha voluto ringraziare la Coldiretti Livorno, il cui direttore è Francesco Ciarrocchi, per la donazione delle stelle di Natale come segno benaugurale per le festività natalizie e di fine anno. Per l’ospedale erano presenti la direttrice, Giovanna Poliseno, e altri membri della struttura ospedaliera e della direzione infermieristica. Per Coldiretti Livorno erano presenti Riccardo Picchi, Francesco Bertanzon, Simone Ferri Graziani e Federico Fabiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità