Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 09:36
La vita di Corbo, l'impegno contro le mafie

A Cecina incontro promosso da Libera con Angelo Corbo, uno degli agenti di scorta del giudice Falcone e sopravvissuto alla strage mafiosa di Capaci
CECINA — In occasione del 21 marzo, 22a Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti delle mafie, il Presidio di Libera "Rossella Casini" di Castagneto C./San Vincenzo ha invitato Angelo Corbo, uno degli agenti di scorta del giudice Falcone e sopravvissuto alla strage mafiosa di Capaci, a Cecina e San Vincenzo.
Venerdì 17 febbraio, alle 10,30 a Cecina, incontrerà gli studenti e gli insegnati delle classi di Scuola Media (Galilei) e Superiori (Fermi e Cattaneo) che stanno lavorando sul progetto "Memoria e impegno contro le mafie", proposto da Libera.
L'incontro, che si svolge in collaborazione con l'associazione Mestizaje e con il Patrocinio del Comune di Cecina, si terrà al Palazzetto dei Congressi (Comune vecchio).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI