Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 14:35

Da Castagneto in Sicilia contro le mafie

Un momento della visita in Sicilia

Una delegazione di volontari del Comune e del locale presidio di Libera ha fatto tappa al sud per incontrare l'associazione Fior di Corleone



ROSIGNANO M.MO — I volontari del Comune di Castagneto Carducci e del Gruppo locale di Libera sono stati in Sicilia. Un viaggio nella terra dove è nata e si è sviluppata una delle organizzazioni criminali più nefaste del pianeta, ma anche una terra di sole che ha dato i natali ai migliori uomini dell'antimafia.

I volontari hanno vistato Telejato, una emittente televisiva locale con sede a Partinico: copre un bacino d’utenza caratterizzato storicamente da una forte presenza mafiosa ed è nota per l'impegno diretto e senza fronzoli nel condannare pubblicamente la cultura mafiosa.

Poi la delegazione si è spostata a Cinisi per visitare Casa Memoria. Quindi una breve sosta a Capaci, dove fu ucciso Giovanni Falcone insieme agli agenti di Polizia.

"Sono stati tre giorni intensi dove ci auguriamo di poter aver trasmesso un bel messaggio relativo all'impegno quotidiano di cambiamento in una comunità complessa come quella corleonese - commenta Maurizio Pascucci, presidente dell'associazione Fior di Corleone. - L'onestà tornerà di moda nel nostro paese; tanti corleonesi desiderano portare il loro piccolo ma prezioso contributo.Un ringraziamento particolare al presidio di Libera della Riviera Etrusca che ha reso possibile questa bella visita.Sicuramente utile per noi!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità