Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:CECINA11°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 16:30

La pineta del Tombolo ripulita dai bambini

Gli alunni delle scuole elementari, in occasione di Puliamo il Mondo, hanno raccolto 13 sacchi di rifiuti insieme all'assessore Giannini



CECINA — Tredici sacchi di rifiuti raccolti domenica scorsa nella giornata di Puliamo il Mondo nella zona di Tombolo Meridionale, tra via della Pineta e il Tiro a volo. Questo il risultato ottenuto dai cento alunni di 3A, 3B, 4A, 5A e 5B delle scuole elementari Boschetti Alberti che si sono armati di pettorine gialle, guanti e sacchi di plastica insieme agli insegnanti, all’assessore all'ambiente Sabrina Giannini, i volontari dell’Otp Operazione Territorio Pulito, rappresentanti di Legambiente, Rea, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e Pubblica Assistenza di Cecina.

Il bilancio della mattinata ha prodotto la raccolta di dieci sacchi di rifiuti indifferenziati e tre sacchi di multimateriale. “Un’iniziativa – ha sottolineato l’assessore Giannini - che ricorda a tutti noi l’importanza di rispettare l’ambiente, conservarlo e proteggerlo, perché è un bene di tutti. Un ringraziamento a tutti gli intervenuti”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In corso un'operazione dei carabinieri che prevede l'arresto di nove persone su disposizione della procura della Repubblica di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità