Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 16:30
La pineta del Tombolo ripulita dai bambini

Gli alunni delle scuole elementari, in occasione di Puliamo il Mondo, hanno raccolto 13 sacchi di rifiuti insieme all'assessore Giannini
CECINA — Tredici sacchi di rifiuti raccolti domenica scorsa nella giornata di Puliamo il Mondo nella zona di Tombolo Meridionale, tra via della Pineta e il Tiro a volo. Questo il risultato ottenuto dai cento alunni di 3A, 3B, 4A, 5A e 5B delle scuole elementari Boschetti Alberti che si sono armati di pettorine gialle, guanti e sacchi di plastica insieme agli insegnanti, all’assessore all'ambiente Sabrina Giannini, i volontari dell’Otp Operazione Territorio Pulito, rappresentanti di Legambiente, Rea, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e Pubblica Assistenza di Cecina.
Il bilancio della mattinata ha prodotto la raccolta di dieci sacchi di rifiuti indifferenziati e tre sacchi di multimateriale. “Un’iniziativa – ha sottolineato l’assessore Giannini - che ricorda a tutti noi l’importanza di rispettare l’ambiente, conservarlo e proteggerlo, perché è un bene di tutti. Un ringraziamento a tutti gli intervenuti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI