Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 12:25
Puliamo il mondo, fra pineta e spiaggia

Venerdì 23 settembre l'iniziativa di Legambiente si svolgerà anche nella zona del Tombolo meridionale. Ecco il programma
CECINA — Torna l'appuntamento con Puliamo il mondo. Venerdì 23 settembre l'iniziativa di Legambiente toccherà anche la pineta del Tombolo meridionale e la spiaggia adiacente.
Il ritrovo è alle 9 nella zona del Tiro a Volo. Alla giornata parteciperanno un centinaio di alunni e gli insegnanti della scuola elementare Boschetti-Alberti.
"La manifestazione - ha commentato l'assessore all'ambiente Sabrina Giannini - è diventata oramai un appuntamento fisso e atteso, del quale condividiamo gli obiettivi e la filosofia e perciò aderiamo all’iniziativa e vi partecipiamo volentieri. In linea con le passate edizioni e con il rinnovato impegno di questa amministrazione a combattere il degrado e l’abbandono dei rifiuti”.
La società Rea si occuperà della fornitura dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti e del loro ritiro, mentre il Comune di Cecina fornirà a tutti gli alunni il kit predisposto da Legambiente che comprende: guanti, cappellino e altro materiale idoneo all’uso. Presenti anche i volontari della Pubblica Assistenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI