Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 17:30

La nuova mensa per le medie di Palazzi

In via di conclusione anche i lavori per la realizzazione di tre nuove aule polivalenti sempre nella struttura di San Pietro in Palazzi



CECINA — Gli alunni della sede di San Pietro in Palazzi delle scuole medie Galilei hanno un nuovo spazio per la mensa scolastica. 

Sono stati infatti ultimati i lavori per dotare la scuola di uno spazio adeguato per la refezione scolastica, un’esigenza che era fortemente sentita, mentre sono in via di conclusione gli interventi al piano superiore del nuovo edificio dove sono state realizzate tre nuove aule polivalenti che verranno utilizzate per attività extra didattiche, spazi di lettura e di laboratorio.

Una volta ultimato il cantiere tornerà ad essere completamente fruibile anche lo spazio esterno, il campo polivalente, che sarà ripristinato nelle sue dimensioni originarie.

I nuovi spazi sono stati realizzati tra i due blocchi in cui si articola l’edificio, interamente in bioedilizia. Si tratta di un intervento del valore di circa 900mila euro, fondi provenienti dal decreto ‘Sblocca Scuole’.Al “primo pranzo” nei nuovi spazi hanno partecipato anche il sindaco Samuele Lippi e il vice sindaco e assessore all’Istruzione Giovanni Salvini. 

“Con questo ulteriore ampliamento di una sede della scuola media di Cecina - sottolinea Salvini - facciamo un altro importante passo avanti per fornire ad insegnanti e ragazzi spazi da abitare per apprendere utilizzando strumenti sempre nuovi per far crescere la conoscenza in tutte le direzioni. Si tratta di un patrimonio per Cecina per gli anni a venire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità