Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA19°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Spettacoli mercoledì 05 agosto 2020 ore 14:40

La musica nel ricordo di Riccardo Cafarelli

Dodici i gruppi musicali che si esibiranno al Kafarock all’Arena dei Forestieri a Marina per raccogliere fondi per l’Ail



CECINA — Torna nel weekend la tredicesima edizione del “Kafarock friends for music”, uno degli appuntamenti musicali più conosciuti ed importanti della costa toscana. Organizzato per la prima volta nel 2008 dagli amici di Riccardo Cafarelli, grande appassionato di musica e batterista, a soli due mesi dalla sua scomparsa.

Il fine ultimo dell’evento patrocinato dal Comune di Cecina, che si terrà sabato 8 e domenica 9 agosto all'arena dei Forestieri a Marina (sempre alle ore 21), è la solidarietà attraverso la condivisione di un momento di divertimento per chi suona e per chi ascolta. Ciascuna edizione ha visto la presenza di un nutrito pubblico, tanti appassionati di musica e gli amici di Riccardo, che hanno contribuito alla raccolta di fondi destinati all’Associazione Italiana per le Leucemie, linfomi e mieloma con i quali in questi anni state supportate le attività del reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Questi gli artisti che si esibiranno: i Leave Behind, Ferruccio e i V-MAD, Aridopachi, Pukin Stuff, GUSS, Not Found la prima serata; i Swing Reab, Viceversa, V.O.L.T., Oh Not Again, RB31, Alberto Bientinesi & friends la seconda.

Le due serate, ad ingresso libero e gratuito, vedranno la partecipazione di Leonardo Sartogo e di Radio675. Si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19: l'accesso all'arena sarà possibile a partire dalle ore 20.45.

“Si tratta di una rassegna musicale - ha spiegato l’assessora alla Cultura Lucia Valori - divenuta negli anni un appuntamento fisso per l’estate cecinese. Una delle molte iniziative di qualità che, nonostante le tante difficoltà, siamo ugualmente riusciti ad organizzare in questi mesi sia per i residenti che per i turisti grazie al contributo fondamentale delle associazioni del nostro territorio”.

“Lo scorso anno - ha sottolineato la promotrice della rassegna Barbara Meini - parteciparono anche gruppi musicali da fuori regione, a conferma di come il Kafarock sia ormai divenuto un festival che quest’anno proseguirà a novembre al teatro De Filippo con due serate”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista dei contagi registrati da inizio epidemia si allunga e raggiunge quota 18223. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica