Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 06:30

La App del Comune fa 500

Questo il numero dei download avvenuti in una sola settimana. ​Oltre 20 le segnalazioni già inoltrate dai cittadini agli uffici



CECINA — Sono oltre 500, ad oggi, i cittadini che hanno scaricato sui propri dispositivi elettronici la nuova App ufficiale del Comune di Cecina, circa 300 da Google Play e più di 200 dall'Apple Store.

Una App semplice ed intuitiva, alla sua prima versione base, ma studiata per essere modulare e per attingere i dati direttamente dal sito Internet del Comune, in modo da essere quindi costantemente aggiornata su tutti gli eventi proposti sul territorio, le info utili dell'Ente e per inoltrare qualsiasi tipo di segnalazione. Un'opzione, quest'ultima, possibile per l'utente che si è registrato, anche via facebook. 

Una ventina sono le segnalazioni inviate fino ad oggi dai cittadini: 4, in particolare per la Polizia Municipale, 7 per le manutenzioni, 2 per l'ambiente e una per il Demanio. Una richiesta, quest'ultima, ad esempio, che riguarda il sollevamento di una pedana in spiaggia. Tutte segnalazioni che arrivano direttamente dallo smartphone dei cittadini agli uffici competenti, gestite nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, e che riguardano arredo urbano come illuminazione ma anche verde pubblico, strade, viabilità e sicurezza. Alle segnalazioni, automaticamente georeferenziate, è inoltre possibile allegare fino a due immagini per meglio documentare ciò che si vuol evidenziare.

"Uno strumento che – come sottolinea il sindaco Samuele Lippi - risponde alle esigenze dei cittadini e del territorio, ponendosi come obiettivo quello di diventare sempre più interattivo". 

Sviluppata dalla società Techne Srl, dopo un’attenta analisi di mercato, e progettata dal settore Sistemi Innovativi Informazione e Comunicazione Digitale dell’Ente - frutto di un percorso condiviso dall’amministrazione con l'Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza – la App “Comune Cecina” (costata 1.350 euro oltre IVA) è uno strumento che verrà migliorato costantemente grazie anche ai suggerimenti di tutti, cittadini in primis, volutamente concepita come un work in progress.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro