comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 17:53

Il sindaco, "Tempi lunghi per risposte tamponi"

Samuele Lippi solleva il problema: "Trascorrono troppi giorni; famiglie e lavoratori tenuti in sospeso in attesa di una risposta"



CECINA — "Una criticità arriva dai tempi con cui vengono processati i tamponi e comunicati i risultati. Trascorrono troppi giorni; famiglie e lavoratori tenuti in sospeso in attesa di una risposta. Chiediamo ai cittadini di essere responsabili ma dobbiamo anche metterli nelle condizioni di esserlo."

Lo ha detto il sindaco di Cecina Samuele Lippi:"A suo tempo avevo chiesto con forza alla direzione generale dell'Asl che venisse potenziato tutto il settore della Prevenzione e quello dei laboratori ricevendo promesse in questo senso: alle promesse non sono seguiti fatti e i risultati sono i ritardi che si registrano in questi giorni, nonostante il grande sforzo di tutti gli operatori a cui va il mio ringraziamento".

"Un aiuto determinante potrebbe arrivare dall'utilizzo dei test antigenici rapidi. Ma anche qui alle promesse e le rassicurazioni non sono ancora seguiti fatti: i test non ci sono ancora nè sappiamo come verranno utilizzati.

Non c'è più tempo per le promesse: servono risposte, e subito", ha concluso Lippi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro