comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:CECINA17°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Covid, De Luca fa il punto sui contagi: «Campania in lockdown da subito»

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 12:42

Covid, i numeri attuali di Cecina

​Negli ultimi tre giorni a Cecina sono stati accertati 18 casi positivi. Di questi, tre sono ricoverati, gli altri sono a casa



CECINA — "Negli ultimi tre giorni a Cecina sono stati accertati 18 casi positivi. Di questi, tre sono ricoverati ma uno lo è per ragioni non legate al Covid19. Gli altri sono tutti a casa in isolamento, senza sintomi o con sintomi lievi. Una notizia rassicurante, così come lo sono i risultati negativi delle centinaia di tamponi effettuati nelle scuole".

Lo ha spiegato il sindaco Samuele Lippi aggiungendo che "È il dipartimento di Prevenzione dell'Asl che si occupa di tracciare i contatti, individuare quelli stretti per i quali disporre la quarantena e quelli per i quali prevedere i tamponi. Queste persone vengono chiamate direttamente dall'Asl. Affidatevi solo alle informazioni ufficiali, evitiamo di diffonderne altre che creano solo ulteriore confusione".

"Chiunque abbia sintomi, che sia contatto o meno di un positivo, deve stare a casa e avvisare il proprio medico.

In questo momento la scuola è uno dei luoghi dove vengono rispettate nel modo più scrupoloso le procedure anticontagio. È necessario fare altrettanto anche fuori. Verranno intensificati i controlli, ma è importante che prima di tutto ci sia la collaborazione da parte dei cittadini, sia nell'evitare assembramenti sia nell'indossare le mascherine", ha concluso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca