Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica mercoledì 22 aprile 2020 ore 09:21

"Il sindaco coinvolga il Consiglio Comunale"

Chiara Tenerini ( foto facebook )

Le critiche della capogruppo di Forza Italia Chiara Tenerini al sindaco Lippi:"Pensa da solo alla fase 3 ma è necessario il contributo di tutti"



CECINA — "Il mio disappunto maggiore è ancora una volta sulla forma usata dal Sindaco. Il nostro Sindaco ormai si sente un uomo solo al comando, come da sempre gli piace interpretare il ruolo di primo cittadino e oggi più che mai", dice Chiara Tenerini.

"Nella prima fase di questa tremenda sventura, come ho dichiarato sin dall’inizio, sono rimasta in disparte senza alzare i toni con la volontà di collaborare con Lippi da dietro le quinte per dare il mio contributo, in maniera silente ma presente, alle operazioni di messa in sicurezza della città. La situazione adesso è cambiata, perché il Sindaco da solo sta già passando a programmare la cosiddetta fase 2 e anche la fase 3, senza nessun confronto in Consiglio Comunale e questo è assolutamente inaccettabile. Un comportamento ancora una volta autarchico del Sindaco, su argomenti importantissimi e delicati per il futuro della nostra città, specialmente in una situazione senza precedenti. Anticipare alla stampa e sui social idee e progetti per la ripartenza, senza nessun confronto democratico con tutte le forze politiche elette, rappresentanti del popolo, è una posizione difficile da accettare", spiega ancora la consigliera comunale.

"Rispettando le prescrizioni di sicurezza, non c’è nessuna norma che vieti di riunire il Consiglio Comunale, che ormai da mesi non riesce ad esprimere più la sua funzione. È necessario tornare immediatamente a lavorare uniti e compatti per discutere nelle sedi istituzionali sulle soluzioni possibili e su come ripartire da questa emergenza, perché è indispensabile il contributo di tutti, in concerto con le associazioni di categoria e le altre parti sociali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca