Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 15:40

Il ponte per Anna Frank raggiunge Cracovia

Gli studenti del Marco Polo di Cecina, accompagnati dal professor Sandro Betti, hanno visitato il campo di sterminio nazista di Ausvhwitz–Birkenau



CECINA — L’associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, con sede a Rosignano Solvay, ha accompagnato vari studenti dell’I.S.I.S “Marco Polo” di Cecina al Viaggio della Memoria Promemoria_Auschwitz in collaborazione con l’associazione Deina. I ragazzi si sono recati sul posto dal 2 all'8 febbraio 2017. Al progetto hanno aderito oltre 650 studenti provenienti da 7 regioni d’Italia.

In Toscana, è l’Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank a raccogliere le adesioni per permettere a sempre più studenti di preservare la memoria e di capire l’importanza di ogni nostra scelta e di diventare cittadini attivi oggi. Gli studenti dell’I.S.I.S “Marco Polo” di Cecina, accompagnati dal professor Sandro Betti, hanno raggiunto gli altri partecipanti alla stazione ferroviaria del Brennero e poi in treno hanno raggiunto Cracovia.

Numerose le attività incluse nel progetto: laboratori, assemblea plenaria, spettacolo teatrale, vista all’ex ghetto ebraico, al quartiere ebraico, alla Fabbrica di Oskar Schindler e al campo di sterminio nazista di Ausvhwitz–Birkenau. Gli studenti sono rientrati mercoledì 8 febbraio, ma questa non è la conclusione del viaggio. Semmai, è solo l’inizio.

Le parole di una delle partecipanti: “Quando sono partita ero una persona diversa, adesso torno in Italia come una persona nuova”.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca