Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 17:58

Il pediatra in ospedale anche di notte

Decisione della Usl Toscana nord ovest: all’ospedale di Cecina è estesa la presenza del pediatra anche alle ore notturne



CECINA — Aumentano i servizi a disposizione delle partorienti e degli utenti pediatrici del pronto soccorso. Da domenica 1° marzo, nel reparto di pediatria dell'ospedale di Cecina, è partito il servizio della cosiddetta “guardia attiva sulle 24 ore” che garantisce la presenza di un pediatra anche nelle ore notturne.


La guardia notturna è stata voluta dalla Azienda USL nord ovest e avvallata dal direttore del dipartimento materno infantile Ugo Bottone in considerazione dell'incremento stabile del numero di nascite che si è registrato negli ultimi mesi in seguito alla integrazione dei Punti Nascita indicata nel piano per il potenziamento e la riqualificazione degli ospedali di Piombino e Cecina.

La presenza di un medico in reparto anche durante la notte permette un’assistenza immediata rivolta sia ai neonati della sala parto sia ai bambini che si rivolgono al pronto soccorso durante la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Cinque i rappresentanti del Consolato di Livorno che hanno ricevuto la Stella al Merito per particolari meriti di laboriosità e integrità personale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità