Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 09:28

Lions Club, incontri su prevenzione tumori

Il Lions Club Cecina ha proposto alle scuole del territorio uno dei principali service nazionali dell’Associazione, ovvero il “Progetto Martina”.



CECINA — Anche quest’anno il Lions Club Cecina ha proposto alle scuole del territorio uno dei principali service nazionali dell’Associazione, ovvero il “Progetto Martina”.

Con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute i Lions hanno deciso da alcuni anni, grazie alla loro presenza in tutte le città italiane, di permettere a medici specializzati di incontrare gli studenti delle scuole superiori di 2° grado e parlare loro di tumori.

Nel corso degli incontri, il Dottor Riccardo Lenzi, del Lions Club Cecina, ha dato informazioni sui tumori che possono presentarsi o che incominciano il loro percorso in età giovanile, in modo da permettere ai ragazzi di mettere in atto semplici ma efficaci azioni di prevenzione.

Con la collaborazione della Dirigente Scolastica Tania Pascucci e della professoressa Elena Bellagotti, Lenzi ha tenuto, nei mesi di febbraio, tre incontri con le quarte classi del Liceo Fermi di Cecina coinvolgendo 148 studenti

A Rosignano, grazie alla collaborazione con la Dirigente Scolastica Daniela Tramontani e della Professoressa Serena Mancini l’incontro si è tenuto il 19 febbraio e ha coinvolto 33 studenti dell’Istituto Alberghiero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità