Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 10:30

Il Forum per un mondo migliore

Forum Toscana 2019 “Per un mondo migliore”, 15-16 novembre 2019 al palazzetto dei congressi di Cecina. Tantissimi gli interventi previsti



CECINA — Venerdì 15 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 inizieranno i lavori della 11° edizione del Forum della Toscana presso la Sala Consiliare “Primetta Cipolli” del Palazzetto dei Congressi in Piazza Guerrazzi a Cecina. Quest'anno il titolo del Forum Toscana è “Per un mondo migliore”.

La prima sessione sarà introdotta dalla Presidente di Punto d'Incontro Vania Partilora e moderata dal Vicepresidente Gianni Cartei. Interverranno Samuele Lippi Sindaco del Comune di Cecina, Lucia Valori Assessore alla Cultura al Comune di Cecina, Fabrizio Mannari Direttore Generale della BCC di Castagneto Carducci, Enrico Grandi Dirigente Medico usl nord-ovest Toscana – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Paolo Gabellieri Direttore della U.O. Ortopedia e Traumatologia P.O. Cecina Azienda usl nord-ovest Toscana, Silvio Greco Biologo Marino – Presidente del Comitato Scientifico Slow Fish, Salvo Cristaldi Titolare itti.CRI, Paolo Rotelli Membro ICC/NU “Green Economy Task Force” Sede a Parigi - Consulente Ambientale ENI, DOW, Francesco Gazzetti Vicepresidente Commissione Ambiente e Territorio Consiglio Regionale Toscana, è stato invitato il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.

Al termine della mattina sarà consegnato il Premio Forum Toscana che ogni anno viene assegnato a Enti o Personalità che tengono alto il nome della Toscana e dell’Italia tutta nel mondo e che operano nella loro attività per il benessere degli altri. Quest'anno il Premio è stato assegnato all'Istituto Professionale per L'Enogastronomia e l'Accoglienza Turistica Enrico Mattei di Rosignano Solvay per "L'alto livello professionale e il forte impegno verso le nuove generazioni", ritirerà il premio la Dirigente Scolastica Dott. Daniela Tramontani alla presenza degli studenti dell'Istituto.

La seconda Sessione si terrà sabato 16 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e sarà moderata dal Prof. Giovanni Salvini del Liceo delle Scienze Applicate di Rosignano Solvay. Interverranno Cinzia Coduti Avvocato - Consulente Legale Ambiente e Territorio - Coldiretti Nazionale, Don Marco Fabbri Parroco di Cecina, Averaldo Farri Division Director - Green Innovation Division - Zucchetti Centro Sistemi, Samanta Mecherini Titolare Azienda Agricola Mecherini, Maurizio Piccirillo Artista – Performer, Michele Satta Viticoltore – Bolgheri.

Il Forum della Toscana si è affermato da alcuni anni come uno dei più importanti e significativi eventi, prendendo in esame ogni anno temi economici, sociali, culturali che rivelano e mettono in luce i vari aspetti della Toscana nell'ambito nazionale e internazionale.

Un momento d'incontro, un'occasione per dibattiti, confronti, condivisioni al fine di evidenziare alcuni protagonisti della qualità e creatività toscana.

Favorite saranno la comunicazione e l'informazione. Pur favorendo in ogni campo le nuove energie creative della contemporaneità sarà promossa una concreta azione di salvaguardia e di sviluppo delle tradizioni storiche, culturali/artistiche che, in ogni tempo, possano configurarsi come peculiari e come significante espressione della civiltà toscana.

Il Centro Culturale Punto d'Incontro ha per scopo la promozione, l'organizzazione e il coordinamento di ogni settore culturale, volto al fine di valorizzare la Toscana nel suo insieme e cioè nel contesto del suo patrimonio umano, storico-culturale nonché turistico, enogastronomico, commerciale e industriale. La valorizzazione deve porsi, naturalmente, nell'ambito del territorio nonché di tutto il Paese portando anche all'estero i valori della Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità