Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 14:27

Il Comune sospende la tassa di soggiorno

Sospesa l’applicazione. Non sarà previsto il pagamento forfettario da parte dei privati proprietari di case per affitti turistici



CECINA — La Giunta Comunale ha deliberato di rinviare la determinazione del periodo di applicazione dell'Imposta di soggiorno e delle relative tariffe per l'anno d'imposta 2020. 

Il regolamento dell’anno passato prevedeva infatti che si applicasse a partire dal 1 maggio. E’ stato anche deciso di non applicare la misura che prevedeva la possibilità per il privato gestore di immobili per affitti turistici di pagare una cifra forfettaria di 100 euro per l’intero periodo.

Purtroppo la stagione estiva resta al momento un’incognita – sottolinea il vicesindaco Costantino -. Stiamo lavorando insieme agli operatori ad una serie di misure per valorizzare e tutelare il settore turistico e il suo indotto ma abbiamo ritenuto necessario sospendere il pagamento dell’imposta di soggiorno e rinviare ogni valutazione a quando sarà definito il quadro nazionale anche per quanto riguarda la possibilità di spostarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità