Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 11:38
Tassa di soggiorno, cosa fare

Tassa di soggiorno, presentazione del software di gestione del sistema rivolto agli operatori del settore turistico
BIBBONA — Giornata formativa per l’utilizzo del software di gestione inerente gli adempimenti dell’imposta di soggiorno. Un programma che permette di migliorare l’interazione tra gli operatori turistici e l’Amministrazione comunale consentendo la compilazione, la trasmissione telematica e la successiva stampa delle dichiarazioni mensili e annuali, così come previsto dalla normativa vigente e dal regolamento comunale.
La presentazione agli operatori turistici del software è in programma per Giovedì 19 Aprile alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Bibbona.
Sono assoggettate ad imposta di soggiorno le locazioni brevi, assimilare alle strutture extralberghiere.
A tal fine, l’incontro è aperto a tutti i gestori delle strutture ricettive, in particolare a tutti coloro che affittano (anche in forma non imprenditoriale) immobili ad uso abitativo per periodi inferiori a 30 giorni (locazioni brevi), nonché i gestori delle strutture ricettive che ancora non utilizzano l’applicazione messa a disposizione dall’Ente.
Durante l’incontro, saranno consegnate, a chi ne fosse ancora sprovvisto e ne abbia fatto richiesta all’Ufficio Tributi, le credenziali per accedere al sistema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI