QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°17° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 22 ottobre 2018

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 11:38

Tassa di soggiorno, cosa fare

Tassa di soggiorno, presentazione del software di gestione del sistema rivolto agli operatori del settore turistico



BIBBONA — Giornata formativa per l’utilizzo del software di gestione inerente gli adempimenti dell’imposta di soggiorno. Un programma che permette di migliorare l’interazione tra gli operatori turistici e l’Amministrazione comunale consentendo la compilazione, la trasmissione telematica e la successiva stampa delle dichiarazioni mensili e annuali, così come previsto dalla normativa vigente e dal regolamento comunale.

La presentazione agli operatori turistici del software è in programma per Giovedì 19 Aprile alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Bibbona.

Sono assoggettate ad imposta di soggiorno le locazioni brevi, assimilare alle strutture extralberghiere.

A tal fine, l’incontro è aperto a tutti i gestori delle strutture ricettive, in particolare a tutti coloro che affittano (anche in forma non imprenditoriale) immobili ad uso abitativo per periodi inferiori a 30 giorni (locazioni brevi), nonché i gestori delle strutture ricettive che ancora non utilizzano l’applicazione messa a disposizione dall’Ente.

Durante l’incontro, saranno consegnate, a chi ne fosse ancora sprovvisto e ne abbia fatto richiesta all’Ufficio Tributi, le credenziali per accedere al sistema.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità