QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 07:52

I consiglieri comunali visitano Scapigliato

Presenti, assieme all'assessore Brogi e l'amministratore unico di Rea Impianti Srl, Alessandro Giari, consiglieri di maggioranza e di opposizione



ROSIGNANO MARITTIMO — Ieri mattina l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Brogi, il Presidente del Consiglio comunale Daniele Cecconi e una rappresentanza di consiglieri di maggioranza e opposizione hanno visitato il polo impiantistico di Scapigliato per la gestione dei rifiuti, spesso al centro del dibattito politico. Li ha accolti sul posto l’Amministratore Unico di Rea Impianti Srl. Alessandro Giari, che prima della visita agli impianti ha illustrato il progetto di continuità e innovazione del polo di Scapigliato, rispondendo alle domande e alle richieste di approfondimento poste dai consiglieri.

Questo è stato il primo appuntamento di un ciclo di visite di informazione e conoscenza, dedicato al Consiglio comunale, ad alcune delle principali realtà del nostro territorio che erogano servizi e operano in campo ambientale.

“Il prossimo appuntamento – ha precisato l’Assessore Brog i- prevede l’incontro con la direzione di Rea Spa. e la visita del nuovo centro di raccolta delle Morelline. Successivamente organizzeremo in collaborazione con ASA, un incontro presso il depuratore di Rosignano per mostrare la nuova linea tecnologica di trattamento. Questo tipo di attività di approfondimento è molto importante, perché aldilà delle posizioni politiche e delle idee che ognuno può già avere, permette di comprendere meglio e vedere in prima persona il funzionamento e l’organizzazione gestionale delle strutture. La visita a Scapigliato è stata molto apprezzata dai consiglieri che hanno interagito e partecipato attivamente, pertanto credo che questo tipo di approccio possa essere riproposto anche nell’ambito della IV Commissione consiliare Programmazione e Tutela del Territorio e ogni volta in Consiglio se ne ravviserà una necessità condivisa”.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura