Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 16:30

Una discarica più verde per dare lavoro

La discarica di Scapigliato (Foto fb di Comitato Ambiente Colline Pisane)

Presentati i nuovi investimenti per il Polo Impiantistico di Scapigliato. 28 milioni di euro per i prossimi 5 anni e possibili 30 posti di lavoro



ROSIGNANO M.MO — Lo storico centro di conferimento di Scapigliato, uno dei più importanti in Toscana, vede alcune coordinate per il futuro messe nero su bianco: ad annunciare l'arrivo degli investimenti è il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, che scrive: "Presentati i nuovi investimenti per il Polo Impiantistico di Scapigliato: 28 milioni di euro per i prossimi 5 anni e possibili 30-40 nuovi posti di lavoro con la creazione di 10 start-up".

Secondo quanti riportato dal blog Altra Toscana, inoltre, entro il 2020 il conferimento dei rifiuti dovrebbe essere ridotto di 100mila tonnellate (-20%) e l’impianto sarà più verde ed eco-sostenibile. Di riflesso, l’occupazione dovrebbe aumentare con la creazione di 10 start-up, come annunciato dal sindaco, che si prevede possa produrre nuovi posti di lavoro, fino a un massimo di 40.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno