Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 16:30
Una discarica più verde per dare lavoro

Presentati i nuovi investimenti per il Polo Impiantistico di Scapigliato. 28 milioni di euro per i prossimi 5 anni e possibili 30 posti di lavoro
ROSIGNANO M.MO — Lo storico centro di conferimento di Scapigliato, uno dei più importanti in Toscana, vede alcune coordinate per il futuro messe nero su bianco: ad annunciare l'arrivo degli investimenti è il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, che scrive: "Presentati i nuovi investimenti per il Polo Impiantistico di Scapigliato: 28 milioni di euro per i prossimi 5 anni e possibili 30-40 nuovi posti di lavoro con la creazione di 10 start-up".
Secondo quanti riportato dal blog Altra Toscana, inoltre, entro il 2020 il conferimento dei rifiuti dovrebbe essere ridotto di 100mila tonnellate (-20%) e l’impianto sarà più verde ed eco-sostenibile. Di riflesso, l’occupazione dovrebbe aumentare con la creazione di 10 start-up, come annunciato dal sindaco, che si prevede possa produrre nuovi posti di lavoro, fino a un massimo di 40.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI