Sport sabato 12 giugno 2021 ore 12:00
Hanna Stefanini, campionessa di nuoto cecinese

Consegnato l'Omino di Ferro alla campionessa di nuoto nei 1500 stile libero e seconda negli 800. Da sempre si allena nella piscina in via Aldo Moro
CECINA — Il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini e l'assessore Meris Pacchini hanno ricevuto in Comune e premiato con la terracotta dell’Omino di ferro Hanna Stefanini, campionessa italiana 2021 nei 1500 stile libero e seconda negli 800.
Cecinese, classe 2008, Hanna Stefanini è salita sul primo gradino del podio complice la classifica regionale nella quale è campionessa nei 1500 e negli 800, perché a causa della pandemia non ha potuto tuffarsi. Si allena da sempre nella piscina cecinese in via Aldo Moro seguita da Carlo Chelli. Alla cerimonia era accompagnata dalla madre e dalla presidente dell società Cecina Nuoto e Pallanuoto Ylenia Vecchio.
"Per l'Amministrazione – hanno detto Niccolini e Pacchini – è un onore sapere che atleti cecinesi raggiungono certi traguardi. Lo sport è attività sana a tutti i livelli e, soprattutto durante l’adolescenza, contribuisce alla formazione e alla ricerca delle compagnie giuste, alimentando la fiducia dei ragazzi nel futuro. Vittorie come quelle di Hanna rendono onore alla nostra città che ha una lunga tradizione sportiva”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI