Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 12:15
Cecina tra le città amanti della cucina cinese

Stando al servizio di consegna a domicilio Deliveroo la città di Cecina guida la top 10 di ordini di cucina cinese
CECINA — Da Cecina tra le più alte richieste di ordini di cucina cinese su Deliveroo, il noto servizio di consegna a domicilio. In base ai dati, calcolati considerando gli ordini di cucina cinese rispetto al totale degli ordini, i cecinesi sono risultati tra i più sensibili al fascino dei sapori made in Cina. Un report stilato in vista del Capodanno cinese il 22 Gennaio.
Cecina infatti è in testa alla top10, dietro Casalpusterlengo (LO) e Acqui Terme (AL). Al quarto posto Empoli (FI) davanti ad Alghero (SS). Merano (BZ), Mestre (VE), Verbania, Loreto (AN) e Pomezia (FR) chiudono la classifica.
Complessivamente su Deliveroo sono circa mille i ristoranti che offrono specialità cinesi. Tra i piatti più amati, i tradizionali involtini primavera in testa alle preferenze davanti agli immancabili edamame e al riso alla cantonese. Seguono altri grandi classici come i ravioli alla griglia, i noodles saltati, il pollo alle mandorle, le nuvolette di gamberi, il pollo fritto e gli spaghetti, sia di soia che di riso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI