Catania, multati per l'auto parcheggiata in divieto di sosta: aggrediscono i vigili e i passanti che riprendono la scena
Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 13:42
Dog dance e altre dimostrazioni, cani protagonisti
Un pomeriggio i campioni di dog dance, i cani delle Unità cinofile di soccorso e i cani bagnini per dimostrazioni ed esercizi
ROSIGNANO MARITTIMO — Gli amici a quattro zampe arrivano al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Ospiti speciali saranno i campioni di dog dance dell’associazione Go Dog Agility Team di Cecina, ma anche i cani delle Unità cinofile di soccorso della Pubblica Assistenza di Cecina e Rosignano e i cani bagnini dell’associazione Ucsn, che si occupano di soccorso in acqua.
La dog dance, ricordiamo, è una vera e propria disciplina sportiva che consiste nell’eseguire insieme al cane esercizi o condotte in sintonia con la musica con la quale si può costruire una coreografia danzata, la narrazione di una storia o l’espressione di un concetto. Lo scopo di ogni routine di dog dance è di mettere in evidenza le qualità del team, in particolare del cane, in uno stile appropriato e positivo.
Domenica 22 a partire dalle 14,30 sarà possibile conoscere i campioni del team cecinese, medagliati sia a squadre che singolarmente anche ai recenti campionati europei in Olanda. Sarà l’occasione per scoprire questo sport, vederli all’opera e assistere alle incredibili coreografie e trick che sanno fare insieme ai loro conduttori. Ma ci saranno anche i cani che si occupano di salvataggio in acqua e ricerca persone: le associazioni spiegheranno come si addestrano i cani e quanto può essere fondamentale il loro apporto.
Per l'occasione, i cani saranno così protagonisti di dimostrazioni, trick e interagiranno con i bambini presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI