comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:CECINA10°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 19 ottobre 2020
corriere tv
Nuovo Dpcm, Conte: «Non faccio previsioni per Natale»

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 14:40

Da e per l'ospedale, anche di notte

Dati più che positivi del servizio sperimentale notturno di trasporto persone. La convenzione proseguirà anche nei prossimi mesi



CECINA — 32 chiamate ricevute in circa un mese e mezzo, dal 17 agosto al 30 settembre. L’80% circa da turisti mentre il restante da residenti sul territorio. Non solamente da Cecina ma da tutto l’ambito della Costa degli Etruschi, principalmente da Castiglioncello, Rosignano, Bibbona, Marina di Bibbona, Castagneto, Casale, Guardistallo, Volterra e Monteverdi. E tutte per rientrare dall’ospedale di Cecina in orario notturno, dalle 1.30 alle 5 del mattino. Di massimo 30 minuti, invece, i tempi di risposta per ogni chiamata.

Numeri che dimostrano l’esito più che positivo del servizio notturno di trasporto persone attivato dal Comune di Cecina in collaborazione con l’associazione Cna grazie al Consorzio Limousine Service di Livorno.

Sul territorio infatti negli orari notturni erano, in passato, state segnalate difficoltà nel trovare soluzioni per gli spostamenti, in particolare da e per l’ospedale di Cecina che rappresenta il punto di riferimento per i cittadini e per i turisti che soggiornano nel territorio dell’ambito della Costa degli Etruschi. Motivo per cui l’Amministrazione comunale si era attivata in estate per dare una risposta a questa esigenza con l’attivazione di un servizio di trasporto pubblico non di linea realizzato attraverso il Noleggio Con Conducente per cittadini e residenti con dimissioni dal presidio ospedaliero di Cecina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità