Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:CECINA19°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 15:38

Arrivano bus navetta e trenino gommato

Trasporti estivi, da lunedì fino a settembre bus navetta e trenino gommato. Il servizio è finanziato da Comune e Provincia



BIBBONA — A partire da lunedì 11 giugno e fino al 16 settembre inizia il servizio di trasporto estivo che, finanziato in parte dal Comune di Bibbona e in parte dalla Provincia di Livorno, rientra nell’attività del “Microlotto” di trasporto pubblico, affidata anche per quest’anno alla ditta Amitour di Rosignano, comprendente anche il servizio nei comuni limitrofi quali Cecina, Castagneto Carducci, Rosignano Marittimo e San Vincenzo.

I servizi compresi in questa iniziativa sono riconducibili a:

a) servizio di Bus-navetta, con capolinea presso lo spazio prospiciente il campo sportivo del Mandorlo, che per le proprie peculiarità logistiche potrà fungere da parcheggio/scambiatore per tutte le altre attività turistico/ricettive presenti nell’entroterra del nostro Comune e consentirà ai residenti e/o turisti del capoluogo e della California di poter raggiungere più facilmente le spiagge di Marina di Bibbona.

Nello stesso tempo, consentirà ai turisti fruitori del nostro litorale di poter raggiungere il borgo storico di Bibbona in occasione degli eventi inerenti la manifestazione “Bibbona in Arte”, previsti per il mese di luglio ed agosto.

Le corse prevedono altresì, in coincidenza con l’arrivo dei treni, il passaggio presso la Stazione di Bolgheri ubicata nel Comune di Bibbona. Un servizio che per quest’anno sarà implementato al fine di intercettare il più possibile i treni con la maggiore presenza di turisti da accompagnare presso la località balneare;

b) Trenino gommato, accessibile anche a persone con impedita capacità motoria, che attraverserà l’abitato di Marina di Bibbona, consentendo ai fruitori lo spostamento nella varie località della frazione, fino a raggiungere gli sbocchi al mare più frequentati;

c) Bus navetta “a chiamata” per Bolgheri direttamente dalla stazione.

Successivamente all’avvio di questo servizio verrà attivato il Bus navetta notturno “Pisolo” per favorire lo spostamento soprattutto dei giovani lungo la costa da Rosignano a San Vincenzo.

L’obbiettivo principe di questo “pacchetto trasporti”, ottenuto grazie alla fattiva sinergia tra la Provincia di Livorno, Comuni e privati, è finalizzato all’ottenimento di un duplice scopo: da un lato quello di offrire un elemento di arricchimento alle capacità di accoglienza del territorio e nello stesso tempo quello di disincentivare l’uso dell’auto privata al fine di contribuire ad un risparmio energetico in senso lato.

Sul sito ufficiale del Comune, e sulle sue pagine Social, saranno pubblicati gli orari ed i relativi costi di tutti i servizi facenti parte dell’intero ambito del Microlotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione in vista delle previsioni meteo. Il sindaco Samuele Lippi evidenzia la necessità di tutelare in tutti i suoi ambiti il fiume
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità