Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 17 ottobre 2024 ore 11:33

Fa acquisti con la carta di credito rubata

Foto di archivio

Un uomo di 50 anni è stato individuato e denunciato dai carabinieri grazie alle immagini della videosorveglianza della zona vicine ad un bar



CECINA — Un 50enne di origini laziali, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Cecina per indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Come si legge in una nota dei carabinieri, i militari sono riusciti a ricostruire i fatti attraverso le indagini effettuate in seguito alla denuncia di un cecinese che aveva smarrito la propria carta di credito e che in seguito aveva riscontrato alcuni pagamenti effettuati in luoghi ed orari incompatibili con le proprie abitudini di vita. 

Si trattava di due transazioni di modico importo, per un totale di un circa 50 euro, eseguite in modalità contactless, così da non dover utilizzare il codice pin, effettuate in un bar e in una tabaccheria di Cecina.

I militari, grazie alla profonda conoscenza del territorio e alla visione delle registrazioni di videosorveglianza dell’area interessata, sono riusciti in poco tempo a dare un volto all’utilizzatore della carta. 

In una occasione, infatti, l’uomo era arrivato al bar a bordo di uno scooter che i carabinieri avevano già notato durante un servizio di controllo del territorio. 

Grazie all’attento spirito di osservazione, ne hanno riconosciuto l’utilizzatore nel 50enne, già loro noto per altri precedenti di polizia, e lo hanno denunciato in stato di libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità