Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 14 luglio 2024 ore 14:30

Ruba un bancomat da una casa e fa acquisti

Un uomo di circa 40 anni è stato individuato e denunciato dai carabinieri. Ecco la ricostruzione dei fatti



ROSIGNANO MARITTIMO — Carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato in stato di libertà all’AG di Livorno per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, un uomo oltre la quarantina già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini, come si legge in una nota dell'Arma, sono state avviate dai militari, in particolare dopo la denuncia di un furto in una abitazione di una borsa contenente effetti personali fra cui documenti personali ed un bancomat utilizzato indebitamente dal presunto autore del furto.

In seguito all’acquisizione anche dei dati cronologici del bancomat, i carabinieri hanno potuto accertare che la carta era stata utilizzata presso esercizi commerciali della zona in cui avrebbe effettuato vari acquisti per un importo complessivo intorno al centinaio di euro.

Dopo una attenta ricostruzione da parte dei carabinieri, con individuazioni e riconoscimenti condotti secondo la redazione di identikit e modus operandi e attraverso la conoscenza del territorio, è stato identificato il presunto autore.

L'uomo dovrà quindi rispondere proprio di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, reati punibili con pene che possono raggiungere anche i 5 anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità