Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 16:57

Ecco i fondi per nuove telecamere

Il Comune di Cecina è tra i beneficiari del contributo della Regione per implementare gli impianti di videosorveglianza del territorio



CECINA — Il Comune di Cecina è tra i beneficiare delle risorse regionali messe in campo per aiutare i territori a incrementare gli strumenti dedicati alla videosorveglianza. 

Si tratta di somme che vanno da un minimo di 12.000 ad un massimo di 80.000 euro per ognuna delle 38 amministrazioni locali beneficiarie. Il finanziamento riguarda 4 comuni capoluogo (Livorno, Prato, Pistoia e Grosseto) e nove sulle dieci province della Toscana per un totale di 1 milione di euro.

Al Comune di Cecina è riservata la somma di 25mila euro per un investimento complessivo di circa 78mila euro.

“La Regione Toscana - hanno commentato il presidente Eugenio Giani e l’assessore Stefano Ciuoffo - in questi anni si è impegnata con costanza al fianco dei Comuni per sostenere gli investimenti sulla videosorveglianza e sulla sicurezza. Oltre il 90% degli enti locali hanno ricevuto un contributo regionale nel corso di questi ultimi sei anni. La Toscana dal 2016 al 2022 ha contribuito con ben 6 milioni e settecentomila euro al consolidamento della videosorveglianza. Abbiamo deciso di proseguire su questa strada destinando un ulteriore milione di euro e siamo rimasti sorpresi dalle numerose richieste di finanziamento pervenute".

"Il nostro impegno - concludono - sarà quello di riuscire a trovare una risposta positiva per i tanti Comuni che sono stati ammessi alla graduatoria e che ad oggi non sono finanziati. La sicurezza integrata, attraverso il coinvolgimento delle associazioni del territorio e la videosorveglianza, riteniamo siano una risposta efficace per la maggior sicurezza delle nostre città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità