Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 13:35

Due stazioni meteo e dati disponibili on-line

Un osservatorio meteorologico capace di dare in tempo reale le informazioni su tutti i fenomeni atmosferici che interessano il territorio



CECINA — Sono state installate due stazioni di rilevamento dei dati atmosferici, una nella centrale piazza della Libertà e l’altra sulla foce del fiume Cecina che permettono di avere una situazione meteo costantemente aggiornata. 

Di fatto, collegandosi all’indirizzo web meteo.comune.cecina.li.it è sin d'ora possibile controllare i vari dati del meteo e i grafici, scaricare l'archivio storico e i report mensili. 

Più nel dettaglio la stazione di rilevamento installata in piazza della Libertà mostra i dati completi della temperatura reale e di quella percepita, della percentuale di umidità, della direzione della velocità del vento, della pioggia (sia l’intensità che la media giornaliera) e della misurazione dell’irraggiamento solare. L’altra, invece, situata presso la foce del fiume Cecina è finalizzata alla misurazione della direzione e dell'intensità del vento. 

“Lo scopo – ha spiegato il sindaco Lippi – è quello di poter monitorare in tempo reale e veramente da vicino i fenomenici atmosferici, soprattutto in caso di allerta meteo. Uno strumento che sarà ogni giorno a disposizione dei nostri tecnici, ma che abbiamo deciso di rendere fruibile gratuitamente a tutti i cittadini, che potranno anche accedere allo storico e scaricare i vari report mensili”. 

Tale dotazione si va ad aggiungere alle due webcam già installate nei mesi scorsi in piazza della Libertà e visionabili sempre all'indirizzo sopra riportato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri del gruppo misto preoccupati per le scelte dell'amministrazione viste le spese sostenute e previste in bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica