Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 13:35

Due stazioni meteo e dati disponibili on-line

Un osservatorio meteorologico capace di dare in tempo reale le informazioni su tutti i fenomeni atmosferici che interessano il territorio



CECINA — Sono state installate due stazioni di rilevamento dei dati atmosferici, una nella centrale piazza della Libertà e l’altra sulla foce del fiume Cecina che permettono di avere una situazione meteo costantemente aggiornata. 

Di fatto, collegandosi all’indirizzo web meteo.comune.cecina.li.it è sin d'ora possibile controllare i vari dati del meteo e i grafici, scaricare l'archivio storico e i report mensili. 

Più nel dettaglio la stazione di rilevamento installata in piazza della Libertà mostra i dati completi della temperatura reale e di quella percepita, della percentuale di umidità, della direzione della velocità del vento, della pioggia (sia l’intensità che la media giornaliera) e della misurazione dell’irraggiamento solare. L’altra, invece, situata presso la foce del fiume Cecina è finalizzata alla misurazione della direzione e dell'intensità del vento. 

“Lo scopo – ha spiegato il sindaco Lippi – è quello di poter monitorare in tempo reale e veramente da vicino i fenomenici atmosferici, soprattutto in caso di allerta meteo. Uno strumento che sarà ogni giorno a disposizione dei nostri tecnici, ma che abbiamo deciso di rendere fruibile gratuitamente a tutti i cittadini, che potranno anche accedere allo storico e scaricare i vari report mensili”. 

Tale dotazione si va ad aggiungere alle due webcam già installate nei mesi scorsi in piazza della Libertà e visionabili sempre all'indirizzo sopra riportato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro