Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 16:30

Gli elettrodomestici sullo smartphone

Una tecnologia di Enel permetterà di svolgere attività dal remoto e guardare in ogni angolo della casa quando non si è presenti



CECINA — Anno nuovo, vita nuova con E-Goodlife: è il nuovo servizio per la gestione della propria casa che Enel Energia ha lanciato nel 2017 anche a Cecina, nel segno dell’innovazione e dell’efficienza energetica. In pratica, grazie a questa tecnologia è possibile controllare e gestire la propria abitazione a distanza, svegliarsi con l’aroma del caffè e programmare le attività degli elettrodomestici, svolgere attività da remoto e guardare in ogni angolo della casa quando non si è presenti, tutto a portata di un semplice click.

E-goodlife è un sistema integrato di servizi utili e innovativi che partono dal mondo dell’energia per ampliarsi a una molteplicità di aspetti che permettono un controllo efficace della casa e dei propri cari, una maggiore consapevolezza dei consumi e l’ottimizzazione degli stessi. Il kit di installazione, infatti, con le sue prese intelligenti permette di controllare il consumo dei dispositivi collegati, accendendoli e spegnendoli da remoto; i sensori porta/finestra e la webcam possono invece comunicare, tramite l’invio di una notifica, quando viene rilevato un movimento.

Il tutto sempre tramite smartphone o tablet così da poter gestire ogni contrattempo al meglio e velocemente anche non si è presenti in casa. Da qualsiasi luogo è possibile ordinare la spesa, economizzare i tempi, ricevere notifiche sugli scioperi o informazioni utili sulla mobilità. E anche intraprendere sfide perché e-goodlife premia i comportamenti virtuosi, in termini di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, attraverso promozioni personalizzate.

Un servizio pensato per chi deve gestire la quotidianità tra mille impegni e che, grazie ai dispositivi presenti nel kit, a un sistema di notifiche totalmente personalizzabile e una serie di opportunità aggiuntive disponibili tramite app dedicata, può finalmente eliminare molte ansie e permettere di coordinare con più serenità le tante attività della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto si è svolto online tramite un sito di e-commerce dove il malcapitato ha effettuato l'acquisto e diversi bonifici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità